Qualità e bontà, salute e natura sono i valori alla base della nostra attività.

Il nostro miele è prodotto secondo i metodi e gli insegnamenti della nostra tradizione locale, con una visione genuinamente artigianale del nostro lavoro. L’utilizzo di moderne attrezzature permette di ottimizzare la produzione nel rispetto dei valori di purezza e qualità.
Le tecniche e i principi che il fondatore Aristide ha tramandato al figlio Gianluca si riflettono nella qualità dei nostri prodotti che vantano eccellenti caratteristiche dal punto di vista organolettico e nutrizionale.

miele biologicoIl biologico si basa sul rispetto dei processi naturali e usa metodi di produzione che escludono l'impiego in agricoltura di fertilizzanti, pesticidi e prodotti chimici di sintesi, utilizzando invece meccanismi biologici per la difesa delle coltivazioni.
Vengono allevate razze di api locali, perfettamente adattate al clima e ai flussi nettariferi.
In accordo con la normativa per il biologico, i nostri apiari sono sistemati in zone ricche di vegetazione spontanea, lontano da fonti d'inquinamento come strade ad alta densità di traffico, impianti industriali e altre fonti di inquinamento.
Inoltre l’Apicoltura Coppari è da sempre attenta alle problematiche ambientali e collabora con vari enti pubblici al monitoraggio per la salvaguardia dell’ambiente.

La produzione del miele ha un impatto ambientale bassissimo, e anzi i territori che godono della presenza delle api vedono incrementare la produzione di sementi e di frutta. Oltre ad essere un alimento che fa bene alla salute, il miele ci fa sentire partecipi del miglioramento ambientale.
Il lavoro di impollinazione delle api è un prezioso ausilio al mantenimento dell'ambiente, alla conservazione delle specie vegetali e, di conseguenza, un aiuto alla salute collettiva.