Tutte le diverse fasi della lavorazione sono eseguite nell'azienda stessa.
Attualmente disponiamo di 500 alveari, tutti su fioriture spontanee, ubicati in 3 diverse postazioni. Controlliamo con cura e costanza lo stato dei nostri alveari disseminati nelle dolci colline della bassa vallata del fiume Esino, esclusivamente in territori non contaminati da fonti di inquinamento. Grazie alla posizione e alla ricca vegetazione di questa zona dell’Anconetano, si ottengono mieli di alta qualità.
Le arnie sono costruite in legno e protette con vernici e coloranti naturali. I telai sono sempre in legno La cera, sempre di nostra produzione, viene analizzata prima e dopo la lavorazione eseguita da ditte specializzate che certificano autenticità del biologico .
I contenitori per l'estrazione e la conservazione del miele sono in acciaio inox, i vasetti per la commercializzazione sempre in vetro.
Il nostro laboratorio rispetta tutte le norme igienico-sanitarie per la lavorazione e l'invasettamento dei nostri prodotti e la normativa per la produzione biologica.
Da sempre il nostro obiettivo principale è garantire la massima qualità, per questo motivo la lavorazione del miele avviene tramite procedimenti tradizionali con l’ausilio di macchinari automatici e semiautomatici all’avanguardia in grado di velocizzare e ottimizzare il lavoro mantenendo intatta la genuinità, salubrità e freschezza del prodotto.
Il nostro moderno laboratorio è diviso in due aree, una destinata alla smielatura e l’altra all’invasettamento dopo una adeguata decantazione in maturatori di grandi dimensioni.